Informazioni Utili

Prenotazione

Il servizio di prenotazione ricoveri riceve direttamente dal medico specialista la lista dei pazienti con le relative schede di prenotazione e la data d’intervento concordata con il paziente stesso al momento della visita ambulatoriale, tenendo conto delle urgenze, e delle sedute operatorie assegnate dalla direzione della casa di cura al medico curante. Questo avviene sia per interventi convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale che in regime privatistico per i quali è il medico curante stesso ad informare l’utente degli importi totali comprensivi del suo onorario e di quanto dovuto alla Casa di cura (ad esclusione degli importi derivanti dall’eventuale uso di camera differenziata).
Successivamente al contatto telefonico, l’ufficio prenotazioni registra nel programma di gestione aziendale dei ricoveri la prenotazione. In questo modo sarà visibile ai capisala di reparto, a quelli del blocco operatorio e al personale dell’ufficio Accettazione.
Il giorno della pre-ospedalizzazione, tutti i pazienti sottoposti ad intervento chirurgico dovranno portare con sé la conferma cartacea di un tampone naso faringeo molecolare effettuato nella propria residenza di appartenenza in un lasso di tempo prestabilito e comunicato dall’ufficio.
Da parte della clinica si assicura che nessuna discriminazione verrà fatta nei confronti degli utenti e varrà quindi, nella prenotazione del ricovero, solo ed esclusivamente il criterio della data di richiesta del ricovero stesso.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Prenotazione Ricoveri

ORARI

Da lunedì a venerdì
11:00 – 14:00

Accettazione

Al momento del ricovero sono necessari:

  • richiesta del medico (di famiglia e/o specialista)
  • tessera sanitaria in corso di validità
  • documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida o passaporto)
  • effetti personali*

È importante presentare, su indicazione dei sanitari, anche l’eventuale documentazione medica precedente relativa ad esami ed accertamenti diagnostici già eseguiti, nonché quella relativa a terapie eventualmente in corso. È necessario inoltre fornire informazioni su eventuali allergie o intolleranze (alimentari o a farmaci).

Contestualmente alla procedura amministrativa, il medico incaricato provvederà ad effettuare l’accettazione sanitaria impostando la cartella clinica con i parametri clinici necessari verificando al contempo la congruità del ricovero richiesto e la compatibilità dello stesso con le branche accreditate. Inoltre, il medico curante dovrà provvedere alla raccolta del consenso informato circa i trattamenti medico-chirurgici previsti assicurando la tutela e il rispetto della legge sulla privacy.

Effetti personali

Nel reparto di degenza verrà assegnato un armadietto ed un comodino per riporre vestiario ed oggetti personali. Si raccomanda di tenere solamente pochi effetti personali e cioè quelli strettamente necessari e non forniti dalla clinica:

  • bicchiere (le altre stoviglie sono fornite dalla struttura)
  • spazzolino da denti e dentifricio
  • saponetta e portasapone
  • biancheria personale
    pigiama e/o camicia da notte
  • vestaglie
  • calzini e pantofole
  • asciugamani
  • necessario per la barba

Si consiglia di non portare gioielli, oggetti di valore o somme di denaro. La Direzione non risponderà di eventuali furti per oggetti lasciati incustoditi nei comodini e negli armadietti.

Dimissione

Al momento della dimissione viene consegnata una relazione di dimissione per il medico curante, che contiene le informazioni relative al ricovero, alle indagini diagnostiche e alle terapie effettuate, a quelle eventualmente da continuare a domicilio, nonché gli eventuali controlli successivi e programmati. È quindi opportuno conservare tutta la documentazione.

Il paziente dovrà ricordarsi di ritirare tutti gli oggetti personali. Inoltre verrà consegnato al paziente un questionario di gradimento che potrà essere compilato in forma anonima al fine di contribuire al miglioramento continuo dei servizi offerti. Nel caso in cui la dimissione dovesse avvenire nei giorni festivi, pagamenti o altro, vanno richiesti il giorno precedente.

Prenotazione

La richiesta di prenotazione per prestazioni di diagnostica e specialistica ambulatoriale può essere effettuata secondo le seguenti modalità:

  • di persona presso l’Ufficio Accettazione dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato dalle 7:30 alle 14:00
  • per telefono contattando il numero 0575 37341 dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 19:30 e il sabato dalle 7:30 alle 14:00 (limitatamente alle prestazioni in regime solvente)
  • tramite CUP al numero verde 800 575800 (ASL 8)

Presso l’Ufficio Accettazione e attivo uno sportello CUP (Centro Unificato Prenotazioni) ASL 8 per la prenotazione dei servizi erogati presso gli ambulatori della Casa di Cura in regime S.S.N.

Al momento della prenotazione presso il San Giuseppe Hospital, si dovranno presentare i seguenti documenti:

  • la richiesta del medico curante o dello specialista (impegnativa)
  • tessera sanitaria in corso di validità
  • certificato di esenzione

Medicina dello Sport

La richiesta di prenotazione può avvenire secondo le seguenti modalità:

  • attraverso gli sportelli CUP dell’Azienda ASL 8 per le prestazioni a carico del S.S.N., qualora il paziente fosse minorenne, presentando la richiesta della Società Sportive, tessera sanitaria e documento d’identità del genitore
  • presso l’Ufficio Accettazione (presentando la richiesta della Società Sportive e documento d’identità e tessera sanitaria) o telefonicamente allo 0575/37341 per gli utenti in regime solvente.

Pagamento della prestazione

Per accedere alle prestazioni specialistiche il pagamento può essere effettuato direttamente presso l’Ufficio Accettazione al momento della prenotazione (limitatamente per le prestazioni a carico del S.S.N.) o prima di ricevere la prestazione richiesta nelle seguenti modalità: mediante contante, bancomat, carta di credito o assegno

Modifica o annullamento della prenotazione

È possibile modificare la data dell’appuntamento o annullare la prenotazione presentandosi direttamente all’Ufficio Accettazione o telefonando al numero 0575 37341. Se è già stato pagato il ticket, è possibile chiederne il rimborso presso il Centro C.U.P. dell’Azienda U.S.L. presentando l’impegnativa e le ricevute relative all’importo pagato.

Ricoveri e Interventi Privati

Nella nostra Casa di Cura è possibile programmare interventi chirurgici e ricoveri privati. Questo ti permetterà di:

  • Scegliere il Chirurgo ed il Medico che seguirà tutto il Tuo percorso
  • Concordare e programmare la miglior data per il Tuo ricovero
  • Pernottare in una camera singola o in una doppia con accompagnatore

Prima del ricovero

  • Il paziente durante la visita con il medico specialista riceve le informazioni sull’importo dell’intervento

Il giorno della Preospedalizzazione

  • Il paziente si reca in accettazione dove firmerà il preventivo discusso con il medico munito di documento di identità e tessera sanitaria, verrà registrato amministrativamente, per poi iniziare tutto l’iter pre-operatorio
  • Il pagamento avviene prima della Dimissione con relativo rilascio di fattura

Il giorno del ricovero

  • Il paziente si reca in accettazione, viene ricoverato e inviato al reparto di degenza dove l’infermiere gli assegna il letto e si occupa della sua accoglienza

Degenza
Durante la degenza il paziente sarà assistito dal proprio medico e/o dai suoi collaboratori. L’assistenza clinica ed infermieristica sarà combinata con confort e servizi per rendere il soggiorno il più piacevole possibile.

Dimissioni
La dimissione deve essere autorizzata dal proprio medico o dai suoi collaboratori. Il paziente, una volta dimesso, dovrà passare presso il servizio accettazione per concludere la pratica amministrativa e sistemare eventuali differenze rispetto all’importo preventivato. Se necessaria copia della cartella clinica, questa deve essere richiesta sempre presso il servizio accettazione tramite compilazione di relativa modulistica.

ORARI

MATTINA 09:00 – 13:00
(da lunedì a venerdì)
POMERIGGIO  15:00 – 18:00
(lunedì, mercoledì, venerdì)

CONTATTI

Per informazioni e preventivi
05753734456

cup.sangiuseppehospital@korian.it

Fisioterapia e Riabilitazione

Presso San Giuseppe Hospital è attivo un servizio di fisioterapia e riabilitazione dedicato ai pazienti esterni, per il recupero delle funzioni articolari post-traumatiche e postchirurgiche o per il recupero motorio, cognitivo e sensoriale a seguito di lesioni neurologiche e vascolari.

Mettiamo a disposizione la competenza ed esperienza del nostro team insieme ad attrezzature di avanguardia, come l’innovativo robot fisioterapista Hunova e il Sistema Silver Fit, per la programmazione e l’analisi dei movimenti.

Potrai accedere ad un percorso di fisioterapia personalizzato, un’opportunità preziosa per usufruire di prestazioni di eccellenza sia presso le Palestre delle Case di Cura che al proprio domicilio.

ORARI

Le prestazioni si eseguono solo su prenotazione.

CONTATTI

Per info e prenotazioni
347 5212253

Camere Riservate

Per una permanenza a tutto comfort, nella nostra Casa di Cura è possibile prenotare le camere riservate, che consentono anche di ospitare un accompagnatore per il periodo del ricovero.

ORARI

Da lunedì a venerdì
9:00 – 13:00  e 15:00 – 18:00

CONTATTI

Per info e prenotazioni
347 5212253

San Giuseppe Hospital sta costruendo rete di partnership con enti, aziende ed organizzazioni per offrire prestazioni sanitarie con percorsi e tariffe agevolate.

Cartella Clinica

La cartella clinica è il documento o l’insieme dei documenti che raccolgono le informazioni necessarie a rilevare il percorso diagnostico‐terapeutico di un paziente, al fine di determinare le cure da somministrare.

La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione.

Documentazione per la richiesta

  • Richiesta scritta di copia di cartella clinica in carta semplice (specificando l’esatto indirizzo per la spedizione) firmata dal paziente, da fotografare o scansionare ed unire agli altri allegati
  • Copia del documento di identità
  • Copia del bonifico bancario di euro 30,00

INTESTATO A: Assisi Project spa su Intesa San Paolo spa
IBAN: IT 06 G 03069 09540 100000060710
CAUSALE: richiesta copia cartella clinica del sig:/sig.ra………

 

Modalità e tempi

Inviare i documenti sopracitati

Si ricorda che la copia della cartella/clinica, arriverà per raccomandata a partire da 30 gg dalla richiesta, se l’intervento è avvenuto nell’anno corrente alla richiesta.

La fattura di avvenuto pagamento sarà emessa al momento del ricevimento del bonifico ed inviata insieme alla documentazione richiesta.

Disposizioni varie

  • Il fumo, anche quello inalato passivamente, è dannoso alla salute: pertanto è vietato fumare in tutti i locali della struttura sanitaria nel rispetto della salute propria e altrui.
  • I cellulari possono essere utilizzati ma l’uso deve essere moderato, non deve disturbare gli altri degenti e non deve interferire con le apparecchiature elettromedicali dei reparti.
  • Apparecchi radio e televisori vanno tenuti a basso volume per non disturbare gli altri degenti.
  • Si devono inoltre evitare schiamazzi.
  • I visitatori, in caso di autorizzazione alla permanenza in reparto oltre gli orari previsti, sono pregati di non interferire con le attività sanitarie, devono evitare di ingombrare corridoi o stanze di degenza e di portare bambini piccoli.
  • Opportuni cartelli indicano gli itinerari da seguire per l’accesso ai reparti, ai laboratori e agli ambulatori.
  • Presso l’Ufficio Accettazione, gli utenti potranno accedere al servizio Accoglienza e Rapporti con l’Utenza per eventuali osservazioni, denunce o reclami a garanzia della tutela dei diritti ad esso riconosciuti dalla normativa vigente in materia. Lo stesso Ufficio fornirà tutto il supporto informativo nonché l’accompagnamento necessario all’orientamento all’interno del San Giuseppe Hospital.
  • Il personale è tenuto ad indossare il cartellino di riconoscimento esposto in modo visibile indicante nome, matricola e qualifica.
  • Il personale addetto ai reparti di degenza fornirà tutte le informazioni che riguardano gli orari relativi alle visite dei parenti, alle visite mediche in corsia, agli orari e alle modalità di distribuzione dei pasti e ogni altra notizia atta a permettere una buona conoscenza delle attività sanitarie svolte, nel rispetto della privacy e della dignità umana.

Orari di visita

A causa dell’emergenza sanitaria per il Contagio da COVID 19, l’accesso a visitatori e accompagnatori è consentito solo con autorizzazione dalla Direzione Sanitaria.

VISITE:

  • 1 sola persona, (sempre la stessa), munita di Certificato di vaccinazione o Tampone, (molecolare o antigenico non superiore ai 4gg)
  • 10 min. dopo l’intervento e nell’orario di passo, (11:30 -12:30 / 17:30 – 18:30)

Si consiglia, inoltre, di non fare entrare nei reparti bambini di età inferiore ai 12 anni.



Icona Korian Vuoi richiedere informazioni?

Per avere maggiori informazioni sulla nostra struttura, sui servizi e richiedere
un’assistenza personalizzata, chiamaci oppure compila il form qui sotto

    * I consensi contrassegnati con asterisco sono obbligatori.

    • Accoglienza e Rapporti con l’utenza

    • CUP Regionale S.S.N. (Azienda USL Toscana Sud Est)

      Da telefono fisso: 0575 37341
      Da cellulare: 0575 379100
    • Prenotazioni San Giuseppe Hospital (Attività privata)

      0575 37341

    • La struttura si trova in Via Alexander Fleming 1/3, nei pressi del raccordo autostradale A1 e a circa 2 km dal centro cittadino.
      È raggiungibile con mezzi pubblici Linea 3 - 4 - 6 - 9 e dispone di un ampio parcheggio.

    Seguici: