Medicina generale

{attivita-titolo}

Descrizione dell’attività

L’attività è rivolta a pazienti in fase acuta affetti da patologie di competenza medica a carico dei diversi apparati:respiratorio, cardio-circolatorio, digerente, ecc. Si avvale di competenze proprie oltre che delle consulenze specialistiche in campo cardiologico, angiologico, chirurgico e riabilitativo. In accordo con l’Azienda U.S.L., l’attività svolge anche funzioni di supporto per il ricovero di pazienti provenienti dal Pronto Soccorso dell’Ospedale San Donato di Arezzo, secondo un protocollo concordato fra i due presidi.

Metodologia d’intervento

Oltre ai ricoveri in regime ordinario vengono effettuati, nei casi che lo consentono, anche trattamenti in regime di Day Hospital.

Attrezzature e macchinari

La struttura utilizza le risorse professionali e strumentali delle branche specialistiche e diagnostiche presenti: radiologia, ecografia, diagnostica vascolare, cardiologia e di laboratorio analisi comprensivo di emogasanalisi.

Tipologia di prestazione

L’attività è comunemente svolta in accreditamento ma è possibile la programmazione di trattamenti in regime solvente secondo un tariffario predisposto e disponibile; in tale caso è possibile essere assistiti dal sanitario di fiducia, anche se diverso dallo staff interno.

Orari del reparto

L’attività di ricovero è svolta in regime di elezione programmata e/o in rapporto con il Pronto Soccorso. L’orario di accettazione, di norma, è previsto dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

Tutte le discipline del San Giuseppe Hospital: