Angiologia

{attivita-titolo}

Descrizione dell’attività

L’attività è rivolta al trattamento medico delle patologie dell’apparato circolatorio, con particolare riferimento alle flebopatie ed arteriopatie periferiche, primitive e secondarie ad altre patologie a rischio; il settore rappresenta uno dei piu storicamente significativi per la Casa di Cura e per il quale lo staff ha maturato un elevato livello di competenza universalmente riconosciuto.Particolare valenza assume il trattamento, sia in costanza di ricovero che in ambito ambulatoriale, delle ulcere croniche vasculopatiche che seguono protocolli consolidati che assicurano elevate percentuali di successo.

Metodologia d’intervento

L’attività si svolge in regime di ricovero ordinario e con degenze di norma di lunga durata per la necessità di curare direttamente la delicata fase di medicazione delle eventuali ulcere angiopatiche.

Attrezzature e macchinari

La dotazione tecnologica, sia in termini radiologici che ecografici, oltre al supporto delle altre discipline, assicura una elevata specificità diagnostica, premessa indispensabile per il trattamento terapeutico che si avvale di supporti farmacologici di ultima generazione.

Tipologia di prestazione

Le prestazioni sono erogate in accreditamento e a carico del S.S.N.

Orari del reparto

L’attività di ricovero è svolta in regime di elezione programmata e/o in rapporto con il Pronto Soccorso. L’orario di accettazione, di norma, è previsto dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

Tutte le discipline del San Giuseppe Hospital: